Virsaviya, la bambina con il cuore fuori dal petto che i medici davano per spacciata

Per potersi curare dovrà aspettare almeno due anni, perché la sua pressione sanguigna risulta troppo elevata

Virsaviya, la bambina con il cuore fuori dal petto che i medici davano per spacciata

Si chiama Pentalogia di Cantrell ed è una condizione congenita molto rara che colpisce 5 persone per milione. La gravità della malattia cambia a seconda degli individui e nel caso della piccola Virsaviya ‘Bathsheba’ Borun-Goncharova si è maifestata con il cuore e l'intestino cresciuti fuori dal petto e dall'addome, coperti solo da un sottile strato di pelle.

È staata ribattezzata una guerriera perché secondo il parere dei medici, non sarebbe neanche riuscita a venire al mondo. Invece lei, sin dai primi momenti di vita, ha dimostrato una grande determinazione e adesso, seppur originaria della Russia, vive in Florida, negli Stati Uniti, insieme alla madre per potersi curare.

Le cure però non sono facili e soprattuto si tratta di operazioni molto costose, per le quali è stata aperta una raccolta fondi online per raccogliere la somma necessaria. Al momento comunque la piccola non può essere operata perché la sua pressione sanguigna è ancora troppo elevata. I medici hanno stimato che forse si potrà provare ad operarla tra due anni, quindi , la guerriera ha tutto il tempo per ricevere la generosità delle persone di tutto il mondo.

In

una intervista alla NBC News Virsaviya ha riassunto la sua condizione affermando: "Io so perché ho il cuore al di fuori, perché Gesù vuole dimostrare che lui può fare cose speciali come me".

cuore fuori dal petto

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica