Cronache

Visitato e dimesso dall'ospedale, bimbo muore dopo poche ore

A Trapani un bimbo di due anni viene visitato e mandato a casa. Per i medici è solo influenza, ma dopo poche ore muore

Visitato e dimesso dall'ospedale, bimbo muore dopo poche ore

L'ennesimo caso di malasanità. L'ennesima tragedia. Dopo il caso della neonata di tre mesi morta a Catania durante il trasporto in ambulanza, adesso sempre in Sicilia, un bimbo di 23 mesi è morto. Era stato curato per uno stato influenzale, ma è morto nell’ospedale "Sant’Antonio Abate" di Trapani, forse, sospettano ora i sanitari, per meningite.

Il piccolo, Daniel C., ieri mattina si trovava in un asilo nido quando, all’improvviso, ha cominciato a star male. La maestra ha chiamato i genitori che lo hanno subito portato in ospedale. Al pronto soccorso del nosocomio trapanese i sanitari gli avrebbero somministrato una tachipirina. Il bimbo aveva la febbre alta: 40 gradi. Daniel è stato quindi dimesso. Ieri sera intorno alle 20 la madre ha notato delle macchie rosse sul torace del figlioletto. Consultato il pediatra di famiglia (che ne ha consigliato il ricovero), nella tarda serata Daniel è stato preso in cura dai medici della Pediatria del "Sant’Antonio Abate". Lì ha avuto delle convulsioni e in nottata la situazione è precipitata e il cuore di Daniel ha cessato di battere. I genitori avrebbe deciso di non denunciare il caso, ma la notizia è comunque trapelata.

La direzione dell’Asp di Trapani fa sapere che, ieri mattina, quando Daniel è giunto al pronto soccorso, presentava una sintomatologia influenzale e null’altro.

Commenti