Cronache

Feltri contro Giletti: "Invita la gente e poi la aggredisce. Non vado più"

Ospite di Giuseppe Cruciani, Vittorio Feltri ha spiegato perché non va e non andrà più ospite di Massimo Giletti su La7

Feltri contro Giletti: "Invita la gente e poi la aggredisce. Non vado più"

Vittorio Feltri ha detto basta. Il fondatore di Libero in onda a La Zanzara ha dichiarato che non sarà più ospite di Non è l'Arena, il programma di Massimo Giletti in onda la domenica in prima serata su La7. "Non è che ce l’ho con lui, mi limito a constatare che invita della gente e poi la aggredisce, fa delle domande e non aspetta le risposte, questo non mi sembra molto corretto, tutto lì", ha spiegato Feltri a Giuseppe Cruciani, criticando lo stile assunto dal conduttore, soprattutto nell'ultimo periodo. Accade spesso che durante il programma ci siano discussioni, anche accese, tra gli ospiti e che talvolta coinvolgano anche il conduttore.

A scatenare la reazione di Vittorio Feltri è stato lo scontro tra Matteo Bassetti e Massimo Giletti durante l'ultima puntata di Non è l'Arena. Il direttore di Libero su Twitter domenica sera ha commentato la situazione: "Giletti, tanto per cambiare, aggredisce i suoi ospiti, un vero signore". Non pago, Vittorio Feltri ha poi rincarato la dose: "Piantala di urlare come uno straccivendolo, vergognati". Da Giuseppe Cruciani, il direttore di Libero ha aggiunto, ricordando la sua ultima apparizione nel programma di Massimo Giletti: "C’erano due cosiddette signore che ho pure chiamato signore e si sono offese per cui le ho mandate a farinculo e me ne sono andato via". Era il 17 novembre 2019 e in quell'occasione litigò con Michaela Biancofiore e Nunzia De Girolamo e lasciò il programma con largo anticipo rispetto al momento concordato.

"Fai parlare solo quelle due signore lì. Non me la sento di proseguire in una discussione dove non ho diritto di cittadinanza. Se le signore non sono d’accordo non mi importa niente. […] Ogni volta che ho tentato di parlare sono stato sovrapposto a queste due signore. Se posso opporre le mie idee alle loro benissimo, sennò non mi straccio le vesti", disse all'epoca Vittorio Feltri prima di lasciare lo studio di Non è l'Arena. In realtà, però Vittorio Feltri ha fatto un'altra apparizione nel programma di Massimo Giletti ma stavolta non era in diretta, bensì un intervista registrata andata in onda lo scorso 20 aprile. Erano i giorni in cui il direttore di Libero era travolto dalla polemica per le parole pronunciate a Fuori dal coro in merito ai meridionali.

Da quel momento, Vittorio Feltri non ha mai più partecipato al programma di Massimo Giletti e ora ha chiarito il motivo.

Commenti