Attenzione alla trappola dei messaggi su Whatsapp

Gira l'ennesima trappola che che punta a depistare gli utenti: "Whatsapp diventerà a pagamento. Invia questo messaggio a 20 persone"

Attenzione all'ultima trappola che gira su Whatsapp. Negli ultimi giorni potrebbe infatti essere arrivata anche a voi una catena di Sant'Antonio, firmata dal team dell'applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in Europa, ma che, invece, non vi ha nulla a che fare.

"Se hai almeno venti contatti mandagli questo messaggio, così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito". Così recita il messaggio che ha fatto abboccare non pochi creduloni.

E continua: "Salve, siamo Andy e Jonh, i direttori di Whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest'estate Whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare a utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! Grazie".

Poi invita a cliccare sul link che porta direttamente al sito dell'applicazione, dove ovviamente non vi è nulla a riguardo.

Ma questo genere di truffe non è nuovo. Infatti, solo pochi giorni fa su Whatsapp girava il messaggio che prometteva la vincita di un buono di 500 euro da Ikea, poi smentito dalla polizia postale: "Ikea non sta promuovendo alcuna iniziativa".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

BiBi39

Dom, 11/09/2016 - 01:48

In che senso e' una truffa?? Cosa perde chi abbocca?

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 11/09/2016 - 10:32

Embè? Se cliccando sul link si finisce sul sito vero dove non si dice nulla al riguardo,dove è la truffa? Un conto si finisse su un link truffaldino con virus che ti infettano il telefono o ti succhiano soldi,ma qui non vedo alcuna truffa,semmai una burlonata.

Gabriele184

Dom, 11/09/2016 - 23:14

Notizia vecchia di mesi, tanti mesi....