Leggi il settimanale

Cruz battezza il tridente con un gol

da Eindhoven

El Jardinero ha santificato anche questa festa nerazzurra. Inter ricca di novità e con una sola costante: ancora un gol, ancora un successo, ancora Cruz che ha segnato la decima rete stagionale sui 943 minuti giocati al momento della segnatura (in pratica un gol a partita). Inter che chiude il girone di Champions con la quinta vittoria (Psv fuori), per Mancini il miglior bottino in punti europei (15) nella sua carriera nerazzurra e qualche idea per il futuro. Ieri sera ha provato l’attacco a tre punte e, con la compiacenza del Psv, l’esperimento è riuscito. Cruz ha fatto la sua parte. Suazo ha terremotato la difesa olandese: dapprima provocando l’espulsione di Mendez (28’ pt) per fallo da ultimo uomo, poi ubriacando due difensori prima di cedere palla morbida a Cruz per la rete nel secondo tempo. Ancora un po’ indietro Crespo.
Ma all’Inter non sono mancate le occasioni da gol: una (clamorosa) fallita dal piede solitamente freddo di Cruz, altre capitate a Solari (una deviazione e un palo) o a Crespo. Il Psv doveva vincere, ma ha faticato a gestire il match, l’Inter ha preso il comando a centrocampo: Chivu bel leader, Bolzoni ottimo centrocampista di copertura. La difesa è stata innervata da potenza atletica e senso della posizione di Rivas. Inter di riserva, ma sempre di prima qualità e grande camaleontismo.


Ma ci sono altre buone notizie: l’Inter ha quasi concluso l’accordo per ingaggiare a giugno Daniel Carvalho, centrocampista brasiliano del Cska Mosca, rifinitore (ma anche esterno) di 24 anni, che ha il contratto in scadenza a dicembre. La società lo ha valutato negli scontri con la squadra russa. Mancano alcuni dettagli, Carvalho non potrà arrivare in gennaio, perché extracomunitario.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica