Ritratti Pop. Anche nel prezzo. La galleria «San Maurilio Fine Art» di Milano (via Maurilio 13) per quattro giovedì - quando Area C anticipa lo spegnimento delle telecamere alle 18 - apre al pubblico per promuovere il «regalo d’autore». Protagonisti gli occhi: dei propri figli, della persona amata, degli amici più cari. Negli spazi della galleria verrà allestito un set fotografico in cui gli ospiti potranno posare e successivamente pop-artizzati dall’artista Gianni Zardin. Il risultato finale viene battezzato «Pop-Eyes», un’opera d’arte che può essere un regalo originale anche per Natale.
Non si tratta del classico acquisto dell’ultima ora, spiegano dalla galleria per promuovere l’iniziativa, «è un regalo speciale e pensato». Ed è «un pensiero molto intimi, gli occhi sono lo specchio dell'anima». Ogni pezzo viene creato dall'artista in esclusiva per il cliente.
Nel corso della serata-evento gli ospiti della galleria San Maurilio Fine Art potranno gustare un aperitivo a base di birra. Il primo appuntamento è in programma dalle 18.01 (a telecamere spente di Area C), poi sarà aperta al pubblico giovedì 6 dicembre, il 13 e 20.
Gianni Zardin,
milanese, classe 1961, dal 2010 dirige una galleria di arte antica in centro e dal maggio scorso ha aperto con alcuni soci la San Maurilio Fine Art, in cui cerca di coniugare tutte le forme d'arte, sia antica che moderna.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.