Le curiosità di «Militaria» per i patiti di collezionismo

Le curiosità di «Militaria» per i patiti di collezionismo

Gli appassionati di oggettistica militare si ritroveranno, domani e domenica, a passeggiare fra i banchi, le vetrine e gli stand di «Militaria e Dintorni in Europa», rassegna internazionale di collezionismo di oggettistica militare, ospitata all’Ergife Palace Hotel in via Aurelia dalle h. 10.30 alle h. 19. Grazie alla collaborazione di alcuni gruppi di ricostruzione storica, che daranno vita a spaccati di epoche lontane, come quello rinascimentale o medioevale, i visitatori potranno rivivere atmosfere dimenticate.

Si potranno poi esibire, vendere, comprare e scambiare, in una sorta di mostra-mercato, documenti cartacei e fotografici, divise, cartoline, residuati bellici (non funzionanti), bandiere, gavette o attrezzi da campo in genere. Fra le altre cose il filo di sutura usato dall’esercito americano durante la seconda guerra mondiale al cioccolato distribuito in Italia all’arrivo degli alleati.
\

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica