Da D-Link arriva il router tuttofare

D-Link, azienda taiwanese per le soluzioni di networking lancia il primo router tutto-in-uno per la rete domestica. Si tratta del DIR-685, che oltre a possedere tutte le caratteristiche di un router high-end 802.11n Wi-Fi include un Archivio Digitale (NAS), la tecnologia SharePort per la condivisione di stampanti e scanner e un monitor LCD da 3.2 pollici ad alta risoluzione, per la visualizzazione di foto, applicazioni desktop e performance di rete. Il basamento e l'orientamento verticale consentono agli utenti di guardare facilmente lo schermo Lcd da 1.6 milioni di colori, dal quale è possibile verificare lo status del dispositivo o visualizzare i contenuti multimediali.
L'Archivio Digitale incluso supporta la funzione UPnP, che consente di rilevare tutti i dispositivi presenti nella Casa Digitale, facilita il download di file multimediali da BitTorrent a Pc spento e, grazie al server FTP incorporato, consente a tutti gli utenti in rete di accedere a documenti, foto e musica sia a livello locale, attraverso la rete domestica, o in remoto, tramite Internet.
Il DIR-685 utilizza la tecnologia Green che aiuta a conservare l'energia attraverso modalità differenti: riconoscendo automaticamente le porte attive e la lunghezza del cavo, regolando di conseguenza l'utilizzo della potenza, unendo tutte le funzioni in un singolo dispositivo al posto di diversi prodotti separati e utilizzando l'idle mode, che spegne lo schermo Lcd quando non è utilizzato. Il programmatore di una vasta rete locale (WLAN) può spegnere il modulo Wi-Fi del router ad un tempo prestabilito e inoltre, l'alimentatore, conforme alle specifiche Energy Star, risparmia fino al 30% di energia. Entrambe le porte Usb che si trovano sul retro del DIR-685 utilizzano la nuova tecnologia D-Link SharePort, consentendo a più utenti di condividere dispositivi USB, incluse stampanti semplici e multi-funzione (MFP) e hard disk esterni, ovunque, in casa e in ufficio.
Per gestire la sezione Photo Frame, D-Link ha collaborato con FrameChannel, un servizio web gratuito (www.framechannel.

com) che consente la personalizzazione dei contenuti visualizzati sullo schermo; è infatti possibile accedere, oltre ai contenuti salvati sull'hard disk, alle foto digitali di amici prese da Facebook e i feed di pagine internet, quali le previsioni meteorologiche e le news, il tutto in tempo reale. Sarà disponibile a settembre ad un prezzo di 280 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica