Politica

La Dandini potrebbe tornare in onda ma su Rai2 Il direttore D'Alessandro apre a "Parla con me"

Dopo l'addio annunciato della Dandini alla Rai, adesso c'è un'ipotesi per il ritorno del suo "Parla con me". Il direttore di Rai2 D'Alessandro apre al programma affermando che le reti non sono un recinto e che la Dandini può arrivare anche sulla seconda rete

La Dandini potrebbe tornare in onda ma su Rai2 
Il direttore D'Alessandro apre a "Parla con me"

Milano - "Mi dispiace per l’azienda in cui abbiamo lavorato per decenni che, mai come adesso, è sotto occupazione politica e per gli abbonati che ci hanno dimostrato sempre un enorme affetto. E che ci ritroveranno presto altrove". Sono queste le ultime parole di Serena Dandini dopo aver saputo che il suo programma non sarebbe andato in onda. Tutti si sono chiesti quale fosse il nome di questo "altrove". Potrebbe chiamarsi Rai 2.

Il direttore della seconda rete, Pasquale D'Alessandro, si è insediato a fine luglio con i palinsesti già fatti e bloccati fino a dicembre. E a quanto pare adesso vuole mettere le mani dentro la programmazione. E al termine del Prix Italia a Torino, alla domanda su che cosa ne pensasse dell'ipotesi che Serena Dandini possa sbarcare su Rai2 ha risposto: "Ho provato un personale dispiacere sapendo che la Dandini non era passata in Consiglio - ha detto - perché a me stimola l'idea di avere una persona che lavori non solo su Rai 3 ma anche su Rai 2. Mi parrebbe interessante questa osmosi". E poi ha aggiunto: "In generale, mi piace pensare che vengano meno le condizioni per cui alcune persone vengano considerate come appartenenti a un recinto e non possano giocare o contaminare altre reti. La sfida è mischiare le carte". Per la Dandini e il suo programma si apre uno spiraglio.

E se vuole andare in onda allora forse dovrà "parlare con D'Alessandro".

Commenti