Dehors e marciapiedi in pietra: corso Buenos Aires cambia faccia

Corso Buenos Aires si rifà il look. Tra circa due mesi partiranno i lavori per dare alla quarta via commerciale d’Europa marciapiedi larghi uguali e più parcheggi per moto e bici. A breve i milanesi potranno passeggiare senza dover sgomitare tra la folla e sedersi a bere un caffè all’aperto. Ci saranno rastrelliere per le bici e tutta la via sarà rimessa a nuovo. Per la gioia dei commercianti, che chiedono il restyling da almeno dieci anni. «Ora finalmente - commenta Luigi Ferrario, presidente di Buenosaires futura - l’amministrazione risponde alle nostre richieste». Alla fine dei lavori i parcheggi saranno tutti paralleli ai marciapiedi, mentre saranno ricavati almeno 200 posti per moto, disposti a lisca di pesce.

Obiettivo del progetto è restituire ordine al disegno urbano della strada, inserendo elementi che ristabiliscano la geometria perduta.
«I cantieri - spiega Bruno Simini, assessore ai Lavori pubblici - della durata di un anno circa, non invaderanno la carreggiata perché insisteranno sui marciapiedi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica