Ultim'ora
Giorgetti: "Il Pil può arrivare a +0,7%. Faremo meglio delle promesse"
Ultim'ora
Giorgetti: "Il Pil può arrivare a +0,7%. Faremo meglio delle promesse"

Dibattito di Amata con Daverio sul rapporto tra arte e mercato

Si terrà questa sera, ore 18, alla Sala Anima del Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14, la tavola rotonda sul tema «Gallerista: affittacamere, passatempo o professione?». Parteciperanno ospiti di portata internazionale nel campo dell’arte contemporanea: tra gli altri, Jean Blancheard, Philippe Daverio, Gino di Maggio, Claudia Gian Ferrari, Claudio Parmiggiani, Carla Pellegrini e Arturo Schwarz. Insieme discuteranno della responsabilità culturale e morale dei galleristi, nonchè del rapporto tra artista e mercante d’arte. L’evento è a cura dell’associazione culturale Amata (Amici del Museo d’Arte di Tel Aviv). Fondata nel 2001 con lo scopo di far meglio conoscere il Museo d’Arte della capitale israeliana, Tel Aviv appunto, l’associazione afferma il suo ruolo didattico e culturale, contribuendo a una maggiore diffusione dei valori etici dell’ebraismo, oltre a combattere la disinformazione latente su Israele e il rapporto con i Palestinesi.

Il Museo di Tel Aviv è un perfetto esempio dei valori etici e morali che l’associazione sostiene, infatti, non soltanto perché è stato il primo museo d’arte moderna creato, prima ancora della nascita dello Stato, nel 1932, ma anche perché è sempre stato attivo nel promuovere la comprensione tra israeliani e palestinesi (info. www.amatamuseum.it, a.m.a.t.a@email.it).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica