Dj in auto muore affogato in un fosso: trovato all’alba

Corsie ghiacciate, nebbia, le auto escono di strada mentre percorrono le strette arterie della bassa pavese e gli automobilisti vengono salvati solo se, provvidenzialmente, passa qualcuno che li vede nelle rogge a lato strada e chiama aiuto.
È il terzo incidente del genere in tre settimane in zona e, stavolta, un ventiduenne ha perso la vita. Era un dj, per passione, ben conosciuto. Figlio unico, si chiamava Lorenzo Coppi ma si faceva chiamare Lorejay. Si dedicava alla musica nei fine settimana mentre, dal lunedì al venerdì, lavorava come impiegato del gruppo Eni e risiedeva a Graffignana, nel lodigiano. La sua auto, una Peugeot 206, è scivolata in una roggia, con l'acqua alta oltre che gelida, in un punto non visibile dalla strada ma solo dai campi, a cascina Mensi di Albuzzano. E, infatti, mentre i suoi genitori hanno iniziato a cercarlo già dalle due di notte, a trovarlo è stato un agricoltore, ieri mattina, che l’ha visto solo alle 8.30, dopo un'ora che lavorava poco più in là. Ha notato prima la sua auto rovesciata nel fosso. Poi si è avvicinato e ha potuto realizzare la gravità di quanto, ormai, era accaduto. Il corpo del giovane, che era dal «Nirvana», un locale della vicina Pavia, era stato sbalzato fuori dall’abitacolo, nell’acqua. Immediata l'allerta al 118 di Pavia che si è precipitato sul posto con l'équipe di rianimazione. Non si poteva ancora sapere che Lorenzo, ormai, era morto affogato da almeno 6 ore e mezzo. I genitori, in tutte queste ore, non hanno fatto che cercarlo allertando ospedali e forze dell’ordine di pavese e lodigiano. Ma il giovane sembrava scomparso, coperto dai bordi del fosso com’era.

Ora la salma si trova all’ospedale di Pavia in attesa che il magistrato stabilisca se sarà necessaria l’autopsia.
Intanto ieri in centinaia hanno ricordato Lorenzo in Internet, anche su Facebook, dove aveva aperto la sua pagina che in poco tempo aveva attirato ben 1.167 amici, moltissimi nel mondo della musica, la sua vita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica