DOPO DON SEPPIA

Don Giovanni Benvenuto è il nuovo Parroco della Chiesa dello Spirito Santo, in via Calda a Sestri Ponente. Lo ha annunciato il cardinale Angelo Bagnasco ieri pomeriggio nella parrocchia del quartiere del ponente genovese. Don Giovanni Benvenuto sostituisce l’ex parroco, Don Riccardo Seppia, in carcere con le accuse di tentata violenza sessuale su minore. Don Giovanni Benvenuto, 40 anni, genovese, nel 1996 è stato ordinato sacerdote dall’allora arcivescovo di Genova, Dionigi Tettamanzi. È stato quindi nominato vice parroco di S. Martino d’Albaro, dove ha seguito soprattutto la pastorale giovanile. Dal 2002 al 2010 è stato collaboratore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Genova, curando in particolare il sito della Diocesi.

Nel 2004 è stato nominato Parroco di Sant’Eusebio, fino ad oggi, quando è stato nominato nuovo parroco della parrocchia dello Spirito Santo a Sestri Ponente. Ha un fratello sacerdote, don Paolo, parroco al Lagaccio. È «l’inizio di una nuova pagina, è come un raggio di luce», ha commentato Bagnasco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica