Sport

Doping, Petacchi è indagato: "Dimostrerò la mia estraneità"

Oltre a quello del corridore della Lampre, ci sono i nomi di almeno altri due ciclisti professionisti tra le persone segnalate dalla Gdf alla procura di Padova per doping. Petacchi: "Dimostrerò tutta la mia estraneità"

Doping, Petacchi è indagato: 
"Dimostrerò la mia estraneità"

Padova - Alessandro Petacchi è indagato per utilizzo di sostanze e pratiche vietate. Oltre a quello del corridore della Lampre, ci sono i nomi di almeno altri due ciclisti professionisti tra le persone segnalate dalla Guardia di Finanza alla procura di Padova nell’inchiesta per doping. "Fornirò tutti gli elementi a dimostrazione della mia totale estraneità alla vicenda", ha assicurato Petacchi.

L'indagine della procura di Padova Secondo quanto appreso da fonti vicine all’inchiesta, l’iscrizione nel registro degli indagati di Petacchi - attualmente in maglia verde al Tour de France - è precedente l’avvio della Grande Boucle. Sarebbe da mettere in relazione al sequestro effettuato nelle scorse settimane nell’abitazione del ciclista di alcune fiale di Pfc (perfluorocarburo), una sostanza chimica sintetica usata in anestesia, e di albumina umana. Oltre a Petacchi, gli uomini delle fiamme gialle di Padova, che indagano assieme ai Nas di Firenze, avrebbero segnalato alla magistratura le posizioni di almeno due professionisti, ex compagni di squadra del campione Lampre, e di altri due ciclisti a livello amatoriale. Il nuovo filone anti-doping, in capo al pm di Padova Benedetto Roberti, non ha a che vedere direttamente con l’indagine che nell’aprile scorso aveva portato i Nas a sequestrare farmaci nelle case dello stesso Petacchi e del compagno di squadra Lorenzo Bernucci.

La documentazione è stata trasmessa dai magistrati padovani alla Procura del Coni.

Commenti