È necessario rafforzare i bilanci pubblici, irrobustire la competitività e attuare «pienamente» la riforma della finanza. È lappello che lancia a governi e autorità di regolamentazione il presidente del Financial Stability Board e governatore della Banca dItalia, Mario Draghi, in seguito «alle tensioni sui mercati e alla stretta interconnessione tra i rischi sul sistema finanziario e quelli sui debiti». Il Financial Stability Board «sta attentamente monitorando gli sviluppi del mercato e le azioni per rafforzare i bilanci delle banche, e i suoi membri stanno lavorando insieme a sostegno della stabilità finanziaria».
Per Draghi «i governi dei paesi rilevanti devono fare la loro parte» e «allo stesso tempo lindustria finanziaria deve continuare a riparare e rafforzare i bilanci per rendersi più resistente agli shock».
Draghi: «I governi facciano la loro parte»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.