È arrivato infatti «Driver San Francisco», il primo caso di videogame serie cult, considerato da Wired.com come «un'esperienza unica ed entusiasmante», con una trama che batte per spettacolarità ed azione i film di Steve McQueen. Una spietata caccia all'uomo, inseguimenti tra la vita e la morte a bordo di piu' di 120 veicoli che sfrecciano per oltre 200 miglia di rete stradale, attraversando l'intera citta' di San Francisco. Piu' di 72 milioni di pagine in rete, oltre 200.000 fan su Facebook, 14 milioni di copie vendute in tutto il mondo e 700.000.000 euro di incassi: il fenomeno 'Driver San Francisco', nato nel 1999 ed arrivato ora al quinto episodio, rappresenta una vera e propria rivoluzione, che punta a ricreare l'emozione di una guida spericolata senza limiti ad alto contenuto adrenalinico, caratterizzata dall'eterna lotta del bene contro il male, da cui perfino le forze dell'ordine americane hanno preso spunto per affinare le tecniche di inseguimento dei criminali piu' pericolosi
Realizzato da Ubisoft è stato fatto avvalendosi della consulenza dei piu' importanti stuntman internazionali con le tecniche cinematografiche americane degne delle pellicole piu' celebrate del cinema. Un vero e proprio simulatore interattivo che fara' rivivere le emozioni di essere il protagonista di un inseguimento ad alta velocita' tra le salite e le discese di San Francisco, direttamente nel salotto di casa.
Con Driver San Francisco, chiunque potra' vivere le gesta del protagonista, il detective John Tanner che ha segnato la storia del mondo dei videogame: come in una serie cult d'azione degli anni Settanta, il giocatore sara' alle prese con incredibili inseguimenti contro il boss della malavita Charles Jericho, tornato a piede libero dopo una violenta evasione. Di fronte all'impreparazione del dipartimento di polizia, Tanner dovra' riportare la tranquillita' lungo la baia. Una trama ricca di azione e adrenalina, inseguimenti e sparatorie, resa ancora piu' avvincente e suggestiva dall'atmosfera anni '70 e dal taglio cinematografico dell'azione di gioco.
Con il videogioco si rivivranno le scene piu' leggendarie della cinematografia mondiale, come il celeberrimo inseguimento fra l'Hummer di Sean Connery e il 'bolide' di Nicolas Cage, di 'The Rock' del 1996. E, proprio come in un film personalizzato, sara' possibile rivedere le scene piu' emozionanti attraverso una speciale modalita' 'movie director' studiata dai progettisti, che permettera' di salvare e monitorare i replay in modo da creare dei veri e propri filmati.
Vera punta di diamante il multiplayer che permetterà di prendere parte a 19 modalità multigiocatore frenetiche e coinvolgenti, durante le quali sarà necessario speronare, inseguire e superare gli avversari scegliendo tra più di 120 bolidi e dimostrando la propria bravura al volante percorrendo oltre 200 miglia tra le discese e le salite della citta' californiana. Dalla mitica Dodge, alla leggendaria Giulia Alfa Romeo del 1965, passando per la storica Duetto Spider.
Per maggiori informazioni: http://driver.it.ubi.com.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.