Scienze e Tecnologia

Dyson, arriva il ventilatore senza pale anche per il caldo

Un ventilatore senza pale in grado anche di fare aria calda. Si tratta dei nuovi Dyson Air Multiplier ventilatori senza pale che, grazie ad un'esclusiva tecnologia brevettata, è in grado di moltiplicare 15 volte l'aria emessa rispetto ai tradizionali ventilatori, espellendo 450 litri di aria fredda al secondo (modello da tavolo AM01), con flusso omogeneo e delicato. Ancora più potenti i due modelli da terra, AM02 e AM03, in grado di moltiplicare rispettivamente 16 e 18 volte l'aria in emissione. L'aria subisce un'accelerazione fuoriuscendo da una stretta fessura anulare. Questo crea un getto d'aria che passa dentro ad una rampa a profilo alare, situata all'interno dell'amplificatore circolare, incanalandone la direzione. L'aria circostante viene spinta nel flusso d'aria, amplificandola 15 volte nel caso del modello AM01 (induzione e trascinamento dell'aria).
Il ventilatore Dyson Air Multiplier è dotato di un motore senza spazzole a basso consumo energetico. Grazie ad un commutatore di velocità, la potenza di fuoriuscita dell'aria può essere regolata con precisione, rispetto ai ventilatori tradizionali dotati solo di due o tre cambi di velocità.
Niente pale, niente griglia di protezione per questo il Dyson Air Multiplier è sicuro e facile da pulire. Inoltre, avendo il motore posizionato all'interno del suo basamento cilindrico, il Dyson Air Multiplier non traballa e può essere inclinato con un solo tocco, mentre i tradizionali ventilatori sono poco pratici da spostare e sono poco stabili.

Il prezzo va dai 315 ai 450 euro a seconda della grandezza.

Commenti