Cultura e Spettacoli

E' morta Gloria Stuart: era la Rose di Titanic

L'attrice aveva interpretato il ruolo dell'anziana sopravvissuta alla tragedia del Titanic nel film di James Cameron. Aveva 100 anni ed era malata di cancro ai polmoni

E' morta Gloria Stuart: 
era la Rose di Titanic

Los Angeles - A 100 anni è morta per insufficienza respiratoria Gloria Stuart, che nel 1997 interpretò l'anziana Rose, sopravvissuta alla tragedia del "Titanic", nel film di James Cameron. Lo ha annunciato la figlia Sylvia Thompson. L'attrice è stata una delle regine di Hollywood degli anni Trenta era malata di cancro al polmone da cinque anni e aveva combattuto contro un tumore al seno una ventina d’anni fa.

Notorietà raggiunta a fine carriera Da ragazza Gloria Stuart, è stata vista sia in film di serie B sia in lavori importanti come "L’Uomo invisibile", "La danza delle luci" di Busby Berkeley, ma anche in due pellicole con Shirley Temple come "Rondine senza nido" e "Una povera bimba milionaria". A metà anni Quaranta aveva però deciso di interrompere la sua carriera. Gloria Stuart era tornata al cinema e in televisione negli anni Settanta, ma è stato il ruolo di Rose Calvert - ruolo che aveva diviso con Kate Winslet  - che le aveva dato ulteriore notorietà a fine carriera.

"Sono davvero molto triste per aver ricevuto la notizia della perdita di una donna così notevole", ha dichiarato proprio Kate Winslet, "Mi sento onorata di averla conosciuta e aver lavorato con lei».

Commenti