E ora il Pd s’allarga: "Letizia si dimetta da commissario Expo"

Il segretario dei Democratici Cornelli chiede un passo indietro all’ex sindaco: "Sarebbe strano se conservasse quell’incarico"

E ora il Pd s’allarga: "Letizia si dimetta da commissario Expo"

Un passo indietro dall’incarico di commissario straordinario per l’Expo 2015. La richiesta all’ex sindaco, Letizia Moratti, arriva dai vertici locali del Pd. «Sarebbe curioso che lei mantenesse l’incarico. Dipenderà molto da Giuliano Pisapia, ma è opportuno che il governo rifletta sul ruolo del commissario e telefoni al sindaco Pisapia» dichiara un battagliero Roberto Cornelli, segretario provinciale del Pd. Parole molto diverse da quelle pronunciate nei giorni scorsi dal neo sindaco, Giuliano Pisapia: «Sono molto contento che anche Letizia Moratti partecipi a questo dono per Milano che è l’Expo. Il sindaco Moratti oggi si è detta disponibile a lavorare per la città e mi ha fatto piacere questo, anche considerando la prospettiva dell’Expo». E ancora, sull’ipotesi di Letizia Moratti commissario: «Dipende dal governo».

«Oggi parlo solo di bilancio» dice l’ex sindaco. Ma un’eventuale «continuità», richiesta anche dall’architetto e recordman di preferenze del Pd, Stefano Boeri, suonerebbe come un sostanziale aiuto della Moratti alla giunta Pisapia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica