da Jerez de la Frontera
Lunico appunto che si può fare alla nuova edizione M dellelegante roadster Bmw Z4 è: perché non lhanno fatta prima? È, infatti, una dei migliori esponenti della categoria roadster: ha stile elegante e al contempo grinta, nasce su una scocca a elevata rigidità torsionale e su un autotelaio estremamente raffinato per architettura di sospensioni e per assetto generale. Alle spalle, poi, cè la tradizione Bmw. Nata nel 2002, la vettura è stata sottoposta a una calibrata rivisitazione estetica che perfeziona il progetto stilistico originale rendendolo più levigato, grintoso e omogeneo. Più elegante, insomma, e coerente con la missione di un modello che sintetizza in modo impeccabile il concetto di auto sportiva.
Con loccasione, i tecnici Bmw hanno aggiornato la meccanica di tutte le versioni. Le motorizzazioni proposte sulla Z4 Roadster ora sono quattro, e tutte di altissima tecnologia e qualità prestazionale, associate a un impeccabile cambio manuale a 6 marce. Il propulsore base rimane il 4 cilindri 2.0 da 150 cv, per una versione dingresso proposta a 32.350 euro: 220 orari e accelerazione 0-100 in 8 secondi. Le altre motorizzazioni sono tutte basate sul classico sei cilindri in linea di monaco, nelle cilindrate 2.5 e 3.0 litri. Rispetto alle edizioni precedenti il salto, in termini di potenziale prestazionale è molto elevato, soprattutto nelle cilindrate intermedie, dove il precedente 2.2 da 170 cv è sostituito da una versione «morbida» del 2.5 da 177 cv, mentre il 2.5 da 192 cv cede il posto alla nuova edizione da ben 218 cv. Ugualmente il propulsore al top, il 3.0, passa dai 231 cv originali a ben 265. E poi cè la nuova versione M dotata del 3.2 litri da 343 cv (61.350 euro). La Z4 Roadster è una vettura affascinante per la classe, la raffinatezza esecutiva e lambiente esclusivo dei suoi interni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.