Economia

Annuncio di Confalonieri: "Nuova causa contro Vivendi"

L'annuncio di Confalonieri, presidente del gruppo Mediaset: "Non solo diritti violati, sul tavolo anche i progetti futuri"

Annuncio di Confalonieri: "Nuova causa contro Vivendi"

È arrivato durante l'assemblea del gruppo Mediaset l'annuncio di una nuova causa intentata contro i francesi di Vivendi. Una mossa legale, l'ultima di una serie, di cui ha parlato il presidente Fedele Confalonieri, specificando che la citazione in tribunale è stata fatta per "violazione contrattuale, concorrenza sleale e violazione della legge sul pluralismo televisivo".

L'alleanza con i francesi, ha messo in chiaro, nelle intenzioni poteva essere "qualcosa di molto positivo", ma si è trasformata in "un condizionamento pesante al nostro sviluppo", "una querella societaria" per la quale "Mediaset non può esprimere appieno le sue potenzialità".

"Non sono sul tavolo solo i nostri diritti violati - ha aggiunto - ma anche molti nostri progetti futuri. Non arretreremo sul piano della difesa legale e nella tutela dei nostri e dei vostri interessi".

"Non vediamo il rischio di una scalata", ha poi detto il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, rispondendo alla stampa dopo il "buy back" del 10% di azioni proprie approvato oggi dall'assemblea degli azionisti del Biscione.

Commenti