Coronavirus

Assocalzaturifici: scarpe made in Italy in vendita online nel mondo su BDroppy

Partnership strategica con Brandsdistribution per fronteggiare l'emergenza Covid-19: sulla piattaforma globale presenti 450 operatori, tra retailer e digital vendor

Assocalzaturifici: scarpe made in Italy in vendita online nel mondo su BDroppy

Partnership strategica con la piattaforma multi canale BDroppy per vendere online i propri stock ad oltre 400.000 e-tailer in tutto il mondo durante l’emergenza Covid-19: iniziativa di Assocalzaturirifici che ha siglato un un accordo con Brandsdistribution per il lancio della piattaforma con cui i marchi calzaturieri potranno vendere le calzature on line in modo semplice e veloce raggiungendo i consumatori in oltre 50 Paesi, dall’America all’Inghilterra, dalla Germania alla Spagna. L’idea è quella di mettere a disposizione di marchi e rivenditori il knowhow di Brandsdistribution, azienda di dropshipping che opera con successo sul mercato worldwide: 12 anni di esperienza, 450.000 rivenditori iscritti nel mondo, 1,2 milioni di visualizzazioni all’anno, oltre 100 milioni di euro di vendite realizzate, costumer care in otto lingue.

“In questo momento segnato dall’emergenza epidemiologica Covid-19, che in ottemperanza alle restrizioni imposte dai vari decreti governativi, ha di fatto portato alla chiusura temporanea dei negozi di calzature e abbigliamento, la collaborazione avviata dalla nostra associazione con Brandsdistribution per portare sulla piattaforma digitale business to business BDroppy i marchi calzaturieri italiani può rappresentare una concreta opportunità per le molte nostre imprese che vantano prodotto di eccellenza ma non hanno le risorse per emergere autonomamente nell’universo online” spiega Siro Badon, presidente Assocalzaturifici -. La partnership consentirà infatti ai nostri marchi Made in Italy di vendere direttamente i prodotti ottimizzando al massimo gli investimenti pubblicitari e di marketing sfruttando il volano di una piattaforma consolidata come Brandsdistribution in cui operano 450.000 operatori, tra retailer e digital vendor",

“Il presente del nostro settore e del made in Italy passa inevitabilmente dalle nuove piattaforme - aggiunge Badon-. Una realtà cruciale per il retail che non può più limitarsi in fase di vendita alla sola esperienza fisica del prodotto ma che si deve affiancare anche la fruizione delle informazioni da remoto. Questa risorsa tecnologica può aiutare a smaltire gli stock in giacenza che in questo periodo si sono accumulati in maniera più consistente”.

“Quando abbiamo lanciato BDroppy – dice Carlo Tafuri, Coo di Brandsdistribution - il nostro intento era quello di offrire a marchi e rivenditori un aiuto concreto per ampliare i propri confini, approdando su una piattaforma worldwide. Chi sceglie BDroppy può iniziare a vendere on line in tutto il mondo molto velocemente, senza investimenti di marketing, potendo contare sul database, sull’esperienza e sul lavoro quotidiano della nostra azienda”.

“La partnership con Assocalzaturifici è un riconoscimento importante del nostro impegno e del valore che oggi più che mai può rappresentare il web per i marchi italiani - sottolinea Tafuri.
Gli operatori possono iscriversi per chiedere di entrare a far parte di BDroppy. Vengono valutati dai nostri esperti sia i prodotti sia la capacità logistico-organizzativa dei marchi e a quel punto le referenze entrano nel catalogo, che conta già centinaia di migliaia di prodotti. Basta un click su www.bdroppy.

com per raggiungere migliaia di dropshipper in tutto il mondo".

Commenti