Economia

Da Bel Paese a Gran Paese, brand Italia da valorizzare

Incontro organizzato da Ferpi il 6 luglio a Napoli. Pier Donato Vercellone: "centrale il tema della cura della reputazione, asset sempre più fondamentale e fattore chiave per il successo non solo delle imprese, ma anche del sistema Paese”

Da Bel Paese a Gran Paese, brand Italia da valorizzare

La valorizzazione del brand, la costruzione di reputazione, il contributo al Paese e alla comunità, sono i temi al centro dell’incontro “Dal Bel Paese al Gran Paese. Reputazione e narrazione del brand Italia”, organizzato da Ferpi, la Federazione relazioni pubbliche italiana che si terrà il 6 luglio dalle 10.30 alle 13.30, a Napoli presso la Sala delle assemblee del Banco di Napoli.

“In un periodo storico segnato dalla mancanza di fiducia nei confronti delle istituzioni e dalle sempre maggiori aspettative verso le aziende, per i brand diventa centrale il tema della cura della reputazione, asset sempre più fondamentale e fattore chiave per il successo non solo delle imprese, ma anche del sistema Paese” spiega Pier Donato Vercellone, presidente Ferpi.

Apriranno l’incontro, alle ore 11, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e Vito Crimi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega per l’Editoria. Fabio Ventoruzzo, vice presidente di Ferpi e direttore di Reputation Institute e Nicola Lener, vice direttore generale - direttore centrale per l’Internazionalizzazione al ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, discuteranno poi della percezione che si ha all’estero – e in Italia – del Bel Paese, delle strategie, attuate e possibili, per migliorare la narrazione dell’Italia e del made in Italy.

Si confronteranno invece sulla costruzione della reputazione dei brand, sul rapporto con gli stakeholder e sull’importanza di risultare rilevanti prendendo posizione su temi di interesse sociale, Alessandro Aquilio country communication manager di Ikea, Cristina Camilli responsabile relazioni istituzionali di Coca Cola, Manuela Kron direttore corporate affairs di Nestlé e Fabrizio Paschina, direttore comunicazione e immagine di IntesaSanPaolo. Modererà la conversazione Pier Donato Vercellone, presidente Ferpi. Nel pomeriggio si terrà l’assemblea generale di Ferpi.
Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento https://goo.gl/eo2jk7 - www.ferpi.

it - info@ferpi.it

Commenti