Economia

Bonus vacanze, come funziona per il 2022

Gli incentivi del governo Conte non esistono più. Ma c'è chi può ancora approfittare per andare in vacanza a costo zero (o quasi)

Bonus vacanze, come funziona per il 2022

Quando si parla di bonus vacanze non può non tornare in mente la misura introdotta dal governo Conte per rilanciare il turismo dopo i mesi di lockdown. Un incentivo tra l’altro molto criticato. Oggi quel bonus vacanze non esiste più: dunque, non si può più richiedere, né tantomeno utilizzare (nel caso in cui qualcuno non lo abbia già fatto).

Tuttavia, esistono ancora dei bonus vacanze: si tratta di quei bandi che ogni anno vengono pubblicati dall’Inps in favore degli assicurati. Messo da parte il bando per le vacanze “Inpsieme senior”, per cui i termini del bando sono scaduti il 15 aprile 2022, ad oggi le uniche possibilità di vacanze a costo zero, o quasi, sono riservate agli studenti, purché figli dei dipendenti, o pensionati, della pubblica amministrazione.

Nel dettaglio, esistono due bandi: uno per gli studenti delle scuole medie per soggiorni in Italia e l’altro riservato agli studenti delle scuole superiori con opportunità anche per vacanze all’estero.

Per questi due bandi il termine è in scadenza: l’ultimo giorno per candidarsi è il 22 aprile 2022, quindi bisogna affrettarsi nel caso in cui si voglia prendere parte a una vacanza studio in cui arricchire il proprio bagaglio culturale.

Commenti