In Borsa regalano i soldi

L’obiettivo di 24mila del Ftse All Share è stato tosto raggiunto ed ora ci giochiamo a carte l’obiettivo a 25mila del Ftse All Share. Ecco dove investire

In Borsa regalano i soldi

Rialzo, incredibilmente rialzo. Sembra che in Borsa regalino i soldi. Sarà stata la mancata infrazione all’Italia per debito eccessivo, sarà che d’estate aumentano i reati perché tutti diventiamo un po’ matti, sarà che doveva succedere ma il mercato azionario sta volando e soprattutto l’AIM. Tanto che il top trader Giuseppe Minnicelli commenta: “se l’AIM continua così dovrò rassegnarmi quest’anno a non fare ferie”. E questo per un trader è sacrilegio perché di solito d’estate non si muove foglia. L’obiettivo di 24.000 del Ftse All Share è stato tosto raggiunto ed ora ci giochiamo a carte l’obiettivo a 25.000 del Ftse All Share.

ABITARE IN

È da un po’ che la segnaliamo e nel frattempo è letteralmente volata. Quelli che hanno comprato mi chiedono cosa fare. Semplice, stare dentro. Prima di uscire deve dirci che dobbiamo uscire, è l’azione che ci comunica di solito che ha finito di correre. In questo caso può solo salire. Se soffrite di incontinenza e volete portare a casa i soldi fare salomonicamente come facciamo noi, vendete la metà della posizione e piazzate uno stop loss a breakeven ovvero al prezzo di acquisto. Se il titolo continua a salire non rinunciare al biglietto della lotteria, se scende avete già preso il dovuto con metà della posizione. Nel trading la psicologia è tutto ed essere sereni è il punto cardine. Con la metà della posizione rimasta uscirete quando il titolo chiuderà la settimana sotto il minimo della settimana precedente. Si chiama trailing stop e di solito funziona.

Grafico di Borsa

EUROTECH

Avevamo indicato il triangolo che doveva rompere ed ha fatto il botto. E non è finita qui.

Anche in questo caso vendere il 50% se in utile di più il 10% e poi farsi dire dal titolo dove vuole andare e cosa vuole fare. Anche in questo caso non è finita qui.

Grafico di Borsa

FALCK RENEWABLES

Siamo entrati ed usciti diverse volte ma il titolo rimane sempre buono...

Grafico di Borsa

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica