Economia

Brandsdistribution sito di B2b che vende moda firmata ai commercianti

Brandsdistribution.com è un sito di e-commerce B2B di accessori e abbigliamento firmato. Il sito distribuisce in oltre 170 mercati con un semplice click, e ha creato due brand Ana Lublin e Made In Italia che oggi porta in oltre 60 Paesi.
Il target di clientela è rappresentato da retailer che acquistano online i prodotti che poi rivendono fisicamente. Ci sono però anche le grandi catene di department stores, i power sellers di EBay, che acquistano attraverso il sito e rivendono a utenti on line. Grazie alla partnership con DHL la società è in grado di consegnare in 3 giorni il prodotto in ogni parte del mondo.
Inoltre, possiede la licenza esclusiva online di Sparco, il brand di abbigliamento sportivo per la Formula 1 e il mondo dei motori, sviluppando anche una linea fashion di scarpe e accessori. Inoltre il servizio di dropshipping - modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto senza possederlo materialmente nel proprio magazzino - permette di azzerare i costi di gestione e stoccaggio.In 5 anni il fatturato è cresciuto da 0 a 20 milioni di euro, un risultato di grande valore per l'azienda che il prossimo anno prevede di raddoppiare il proprio risultato.

Una volta raggiunti i 50 milioni di euro la società potrebbe valutare la possibilità di una quotazione in borsa.

Commenti