Economia

Calzature, il business è flessibile: le collezioni a Expo Riva Schuh

A Riva del Garda dal dal 14 al 17 gennaio 2017 il salone internazionale dedicato alle collezioni di volume per il prossimo autunno-inverno. Anticipo delle nuove tendenze. Crescono le catene fast fashion e l' e-commerce

Calzature, il business è flessibile: le collezioni a Expo Riva Schuh

Flessibilità nelle strategie di approvvigionamento e nelle dinamiche fra produttore e consumatore, il mercato calzaturiero globale – e quello italiano – per le collezioni da grandi volumi si stanno adeguando sempre di più a questa realtà che è al centro di Expo Riva Schuh, la manifestazione internazionale che terrà la sua edizione numero 87 a Riva del Garda Fierecongressi dal 14 al 17 gennaio 2017. Previsti più di 40 nazioni rappresentate fra aziende espositrici e visitatori in arrivo da un centinaio di Paesi per la presentazione delle anteprime per l'autunno – inverno 2017 e 2018, occasione di business perché le collezioni di scarpe e i trend vengono presentate con largo anticipo sul calendario fieristico internazionale.

Expo Riva Schuh è infatti un osservatorio privilegiato non solo per le nuove tendenze ma anche per cogliere l’evoluzione del mercato calzaturiero, piattaforma di incontro tra domanda e offerta dalla quale stanno emergendo nuovi fenomeni interessanti come la crescita delle catene di fast fashion, nate nel settore abbigliamento e oggi sempre più presenti in quello calzaturiero, e quella dei canali e-commerce. L'offerta è come sempre molto diversificata ed è rivolta a compratori che vanno dalle grandi catene ai retailer al quale la manifestazione offre servizi per ottimizzare la visita in fiera. Da sottolineare la possibilità di poter anticipare ordinativi con conseguente vantaggio sulle consegne ai punti vendita e sul riassortimento delle collezioni.

Anche per la prossima edizione Expo Riva Schuh proporrà in occasione dell’inaugurazione un momento di dibattito e confronto con i protagonisti del settore calzaturiero mondiale, per cogliere e analizzare le evoluzioni del mercato più attuali e interessanti. Informazioni: www.

exporivaschuh.it

Commenti