Calzature, oltre 500 espositori e 5mila buyer a Micam 90 dal 20 al 23 settembre in Fiera

Nel polo espositivo di Fiera Milano Rho tornano le manifestazioni per far ripartire il business made in Italy. Assieme alle collezioni di scarpe anche Mipel e TheOneMilano Special, featured by Micam. In parziale concomitanza Homi Fashion & Jewels e l'evento smart Lineapelle a New point of View

Micam Milano riparte dal 20 al 23 settembre in Fiera Milano a Rho con l’edizione numero 90 del Salone Internazionale della Calzatura che segna un anno difficile in un contesto internazionale complesso e una sfida raccolta da oltre 500 aziende con la presenza già confermata di oltre 5000 buyer internazionali provenienti soprattutto dall’ Italia e dall’ Europa.

“Micam Milano sarà la prima manifestazione di grandi dimensioni che si terrà a Fiera Milano Rho dopo il lockdown e rappresenta l’occasione concreta per le nostre aziende del comparto calzaturiero di far ripartire il business – spiega il presidente Siro Badon -. È il primo appuntamento per sviluppare la campagna vendita di un settore strategico per il made in Italy”.

“L’incontro in fiera rimane la via privilegiata per procedere alle contrattazioni degli ordini dopo aver toccato con mano i campionari e soprattutto, partecipando alla rassegna, ci si confronta con i colleghi e gli operatori del settore per capire dove va il mercato, cogliendone in anticipo i trend - aggiunge badon -. Tengo inoltre a sottolineare che, l’erogazione di un finanziamento alle aziende italiane che partecipano a manifestazioni internazionali da parte del Governo, sia una soluzione concreta per far ripartire il settore sui mercati internazionali. Grazie ai fondi messi a disposizione da Simest, si potrà partecipare alla rassegna espositiva con contributi agevolati e a fondo perduto”.

LAYOUT RINNOVATO, QUALITÀ IN PRIMO PIANO

Il salone occuperà i padiglioni 1, 2, 3, 4 e 6. I padiglioni 1 e 3 cambieranno la denominazione in Premium ed ospiteranno la proposta più esclusiva di Micam e, per la prima volta, ci sarà un’area occupata da Mipel (la fiera internazionale più rappresentativa della pelle e della borsa) e da TheOneMilano Special, featured by Micam (il salone del prêt-à-porter femminile alto di gamma) per un format originale e promettente che offrirà un’opportunità inedita ai buyer in visita.

L'area Micam X, il laboratorio di idee dedicato all’innovazione, offrirà incontri e iniziative dedicati ai quattro grandi temi lanciati all’edizione di febbraio 2020: Retail del futuro, Sostenibilità, Tendenze e materiali, Heritage & Future. Wonderland sarà la particolare piazza del Padiglione 3 ispirata al secondo capitolo della fiaba Micam in Wonderland a cui si ispira l’edizione di settembre. Tornerà anche Emerging Designers l’area dedicata ai giovani talenti più promettenti.

SICUREZZA E COMFORT

La tutela della salute degli espositori, dei visitatori e del personale coinvolto nell’organizzazione della manifestazione sarà garantita dalle Linee Guida messe a punto con Fiera Milano per garantire i massimi standard di sicurezza. Tra i provvedimenti adottati da Fiera Milano, nel rispetto delle linee guida emesse dalle associazioni internazionali di riferimento Ufi (Global Association of the Exhibition Industry) ed Emeca (European Major Exhibition Centres Association), oltre alle nuove modalità di ingresso, sono state ulteriormente affinate le linee guida per la gestione dei flussi dei visitatori: dalle fasi di preregistrazione, all’arrivo presso i quartieri fieristici e congressuali, passando attraverso percorsi strutturati più ampi e regolari che possano guidare il visitatore all’interno dei padiglioni, le aree comuni e i punti di ristoro.
La presenza di queste e altre misure assicurerà a buyer ed espositori tutte le opportunità per lavorare, incontrarsi e fare affari con la massima comodità, fruendo di tutti i servizi della manifestazione in modo diretto e immediato.

#STRONGERTOGETHER: RIPARTENZA DI VALORE

Quella di settembre, la numero 90, sarà molto più di un’edizione significativa per la storia di Micam Milano perché darà nuova vita al mondo dell’accessorio moda, tornando a credere nel potere dell’incontro business e del confronto tra professionisti, creativi, operatori del calzaturiero e degli altri comparti coinvolti dalle manifestazioni in contemporanea.
L’edizione numero 90 si preannuncia così come una promessa mantenuta, grazie alle aziende del calzaturiero che non cedono alle difficoltà, ma guardano avanti, continuando a creare eleganza e bellezza con collezioni ad alto contenuto di ricerca e grazie ai buyer e alla sinergia con le altre manifestazioni: #strongertogether, ovvero, ora come non mai.

A completare l’offerta espositiva anche la parziale contemporaneità con Homi Fashion & Jewels Exhibition, manifestazione dedicata all’accessorio moda, bijou e gioiello trendy, sempre a Fiera Milano Rho, dal 19 al 22 settembre e l'evento smart Lineapelle a New point of View della mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli che si tiene il 22 e 23 settembre.

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Commenti

necken

Mar, 01/09/2020 - 19:51

la speranza è l'ultima a morire