Guai in Usa per Fiat Chrysler Automobiles (Fca): il dipartimento dei Trasporti americano ha annunciato un multa da 70 milioni di dollari per la casa automobilistica per problemi legati alla comunicazione dei dati relativi ai suoi veicoli coinvolti in incidenti a partire dal 2003.
Fca ha detto di essere pronta a pagare l'ammenda e si è impegnata a cambiare le procedure per assicurare la corretta comunicazione dei dati, in linea con quanto previsto dalla legge in materia. "Occorre che Fca e le altre case auto si muovano verso una cultura più forte ed attiva in materia di sicurezza", ha commentato il segretario dei Trasporti Usa, Anthony Foxx, "E noi continueremo ad esercitare la nostra autorità per tenerle sul sentiero giusto".
La casa guidata da Sergio Marchionne si dichiara intanto fiduciosa sul fatto di "aver identificato ed affrontato tutte le questioni emerse durante questo rilevante periodo di tempo, utilizzando fonti alternative sui dati".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.