Leggi il settimanale
Ultim'ora
Milano, 19enne arrestato per aver violentato due ragazzine
Ultim'ora
Milano, 19enne arrestato per aver violentato due ragazzine

In gennaio l'esame della governance Avanti col riassetto degli immobili

Ogni discussione in merito alla governance di Unicredit e al rinnovo del cda in scadenza a maggio 2015 è rinviata a gennaio. Nel frattempo, il colosso bancario inizia a raccogliere i primi frutti del riassetto immobiliare in corso sia in termini di risparmio dei costi, sia di gestione degli spazi (3,4 miliardi di cessioni e risparmi per 200 milioni).
Lo hanno spiegato a Milano i vertici aziendali che, a quasi un anno dal trasferimento della direzione generale nella nuova Unicredit Tower, hanno aggiornato la comunità finanziaria sull'opera di razionalizzazione immobiliare. I vertici aziendali, dopo aver snocciolato i prossimi obiettivi (entro il 2018 sono previste cessioni di asset immobiliari per altri 1,6 miliardi e ulteriori tagli dei costi per 200 milioni), hanno annunciato una rivoluzione delle sedi romane in linea con quanto avvenuto sotto la Madonnina. Entro i prossimi quattro anni, infatti, nella Capitale le sedi saranno ridotte da 6 a 2 (erano 28 nel 2008) con un obiettivo di taglio dei costi a 25 milioni (dagli attuali 38 e dai 114 milioni di sei anni fa). Prevista la cessione anche dell'edificio dell'Eur e di viale Tupini, mentre sarà mantenuto Palazzo De Carolis. Il progetto interesserà 3mila dipendenti e potrebbe essere presentato al primo cda. Intanto, il top management non si è voluto sbilanciare sulla governance.

«Le decisione la prenderanno gli azionisti da gennaio», ha dichiarato il presidente Giuseppe Vita. Quanto alle Fondazioni azioniste, «sono un pezzo della nostra storia e penso possano esserlo ancora», ha concluso il vice dg Paolo Fiorentino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica