Germania, contanti finiti nei bancomat di Berlino

A lasciar le casse vuote sarebbe stato il passaggio a tempo indeterminato dei contratti di un gruppo di dipendenti di una società di sicurezza

Germania, contanti finiti nei bancomat di Berlino

Niente soldi nei bancomat della "ricca" Germania. Milioni di tedeschi sono rimasti senz aun euro in tasca. Da circa 24 ore milioni di tedeschi hanno visualizzato questo messaggio sulle casse automatiche: "Il prelievo non può essere eseguito per assenza di contanti". Insomma quello che doveva accadere in Grecia è avvenuto a Berlino. In Germania a quanto pare sono finiti i contanti. A lasciar le casse vuote sarebbe stato il passaggio a tempo indeterminato dei contratti di un gruppo di dipendenti di una società di sicurezza. Società che cura proprio il trasporto di valori a Berlino. Una sorta di sciopero che ha lasciato diversi tedeschi senza un euro in tasca. "Tutto dipende da come reagirà la società", ha dichiarato Andreas Splanemann, un portavoce del sindacato che rappresenta il personale di sicurezza.

Che ha aggiunto: "Sono molti al momento i bancomat rimasti vuoti".

Insomma a quanto pare non è possibile prevedere quando i soldi torneranno nei bancomat di Berlino. Gli sportelli bancari sono stati presi d'assalto e qualcuno ha provato a ritirare il denaro in filiale. Per qualche giorno Berlino sarà come Atene, o peggio come Cipro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica