I Teletubbies "comprano" Charlie Brown per 345 milioni di dollari

L'azienda produttrice dei Teletubbies, la canadese Dhx Media, comprerà l'80% dei Peanuts e il 100% di Strawberry Shortcake

I Teletubbies "comprano" Charlie Brown per 345 milioni di dollari

Charlie Brown e Linus presto "giocheranno" con Tinky Winky, Dipsy, Laa-laa e Po, i protagonisti dei Teletubbies.

Già, perché la Dhx Media, il gruppo canadese di brand e contenuti per bambini che produce la serie tv coi personaggi creati da Anne Wood, rileverà per 345 milioni di euro la divisione intrattenimento di Iconix Brand Group, che a sua volta controlla il 100% di Strawberry Shortcake (in Italia nota come Fragolina Dolcecuore) e l’80% di Peanuts (il restante 20% è ancora in mano alla famiglia del creatore Charles Monroe Schulz).

"Peanuts e Strawberry Shortcake hanno un appeal ampio e sempre verde che li rende ideali per la piattaforma, completando il nostro catalogo di 450 titoli e aumentando in modo significativo la portata dei nostri prodotti al consumo", ha detto Dana Landry, amministratore delegato di Dhx Media, "Peanuts è uno dei maggiori brand dell'intrattenimento mondiali e da 70 anni lascia un'eredità enorme a fumetti, contenuti animati e prodotti al consumo".

"Dhx Media è un partner perfetto per i Peanuts", dice Jean Schulz, vedova di Charles, "Ha una storia innovativa e ricca nello sviluppo di programmi e contenuti per bambini".

La società canadese prevede che l’accordo

faccia salire il fatturato del 52% su base pro forma, portando sinergie annuali sui costi per 25 milioni di dollari canadesi entro il primo anno dalla chiusura dell’operazione, che dovrebbe avvenire il prossimo 30 giugno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica