Manovra, Pd attacca: "Di Maio? È un furbetto che difende i furbetti"

Le prime modifiche sono già state fatte, ma l'accordo raggiunto tra Pd, M5S, LeU e Italia Viva è ancora molto fragile. E il Pd attacca Luigi Di Maio

"La Commissione Ue chiede chiarimenti che il Governo si appresta a dare entro domani". Lo hanno dichiarato fonti del Mef in risposta alla missiva inviata da Bruxelles. E mentre dal governo assicurano che si tratta di "una normale interlocuzione con l'Ue", la manovra continua a creare malumori.

Le prime modifiche sono già state fatte, ma l'accordo tra Pd, M5S, LeU e Italia Viva è ancora fragile. Come spiega Libero, i "vincitori" sembrano i grillini che incassano il carcere per i grandi evasori da inserire nel Decreto Fisco e lo stop su contanti e Pos.

Mentre Luigi Di Maio esulta ("Il Movimento 5 stelle non molla mai. Colpiamo i pesci grossi", ha scritto sul Blog), dagli alleati del Pd arrivano nuove frecciatine. A scagliarsi contro il pentastellato è, questa volta, il dem Enrico Rossi. "'A mossa di Giggino - ha scritto su Facebook il governatore della Toscana -. Un furbetto a difendere i furbetti. Di Maio ottiene di far slittare di 6 mesi la riduzione del contante e la multa per chi non ha il pos, il dispositivo elettronico per pagare con la carta di credito. Giusto invece ridurre o eliminare le commissioni bancarie, ma poteva essere fatto subito. Di Maio si appende sul petto qualche medaglietta verso il popolo dei furbetti dell'evasione".

"Il subdolo calcolo politico - ha continuato Rossi - è che il rinvio consente di arrivare a luglio e serve a superare il periodo elettorale. Tirammo a campà".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/10/2019 - 11:23

ma come mai il pd si mette con il m5s poi dice queste cose? :-) che razza di babbei..... povera italia! e come se non bastasse, venti di guerra stanno avvolgendo tutta l'europa...

maxfan74

Mar, 22/10/2019 - 11:24

Fai cadere il Governo e si vada a votare, quanto pensate di resistere, avete fallito.

Gattagrigia

Mar, 22/10/2019 - 11:37

Povero paese. La classe politica italiana, governo ed opposizione, andrebbe azzerata e ricreata da zero, con un unico partito che voglia dare veramente un futuro a questo povero paese. Purtroppo, governo ed opposizione, sono interessati solo alla poltrona. Lo dimostra che oramai il tutto si è ridotto, complici anche i media, ad un becero tifo da stadio dove ci sono due squadre e un pallone, il popolo italiano, che comunque vada prende calci da tutti

Ritratto di abutere

abutere

Mar, 22/10/2019 - 12:36

Se il Di Maio sia un furbetto, non so. Certo quelli del PD sono dei poveri fessi se si fanno infinocchiare da un Di Maio

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 22/10/2019 - 12:40

POVERA PATRIA. A chi abbiamo affidato il nostro futuro, e li paghiamo pure? Alla fine di tutto questo "tran tran" di certo non crea posti di lavoro. Oserei dire che stanno cercando di distruggere le piccole attività commerciali. Mia figlia sta chiudendo le sue (due) attività commerciali, con le ovvie conseguenze per i dipendenti (4)...., dolore e rabbia. Nel CSX ci sono molte persone false e ipocrite.... PEGGIO c'è solo e soltanto il M5S s.r.l.

agosvac

Mar, 22/10/2019 - 12:54

Enrico Rossi, da buon PD non sa neanche cosa dice: le commissioni sui pos non le stabilisce il Governo, le stabiliscono le banche perché questo servizio ha dei costi di gestone imprescindibili. Pertanto o le paga il Governo o le pagano gli esercenti. Solo chi non conosce le regole può pensare che un servizio bancario possa essere gratis!

ruggerobarretti

Mar, 22/10/2019 - 13:04

certo che se a dirlo e' il toscano rossi!!!!

TitoPullo

Mar, 22/10/2019 - 13:13

Ma quale furbetto!! Personaggio piuttosto squallido e vacuo che utilizza espedienti per sopravvivere in un mare di altrettante nullita'!!Ma vai a lavorare, perdigiorno!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 22/10/2019 - 13:31

i 5stelle sono bari da osteria in cerca di polli. be hanno trovati parecchi in effetti. prima col nome di un gelato, poi col reddito di cittadinanza, l'abbauata dulla onestà e bla bla bla. invece sono degli infimi che al massino possono riciclarsi al bar automatico. bisogna aiutare la gente che gli crede.

Popi46

Mar, 22/10/2019 - 14:31

Fosse un furbetto avrebbe un minimo di identità, ma è solo un figurante al servizio di altri

Magnum500

Mar, 22/10/2019 - 14:32

"È un furbetto che difende i furbetti" Dissero i furbetti....!

Libertà75

Mar, 22/10/2019 - 14:54

@gattagrigia, già successo in Italia un secolo fa, tutti fascisti fino al 43, salvo poi cambiare tutto in 2 anni... ma quanti comunisti del 45 hanno ammesso di esser stati fascisti solo 2 anni prima? pochi, molto pochi