Economia

Marchionne, il cambio pure in Ferrari: Camilleri nominato ad

Dopo l'addio di Sergio Marchionne a Fca, anche la Ferrari cambia i vertici: presidente sarà John Elkann e ad Louis C. Camilleri

Marchionne, il cambio pure in Ferrari: Camilleri nominato ad

Cambia tutto anche in Ferrari. La "Rossa" sarebbe dovuto essere il buen ritiro di Sergio Marchionne quando, nel 2019, avrebbe lasciato la guida di Fca. Ne era infatti sia presidente che ad, ma l'aggravamento delle sue condizioni di salute hanno cambiato tutte le carte in tavola.

Oggi, dopo aver convocato i cda d'urgenza, Fca ha nominato Mike Manley nuovo ad di Fiat Chrysler Automobiles. La decisione arriva, scrive la società in un comunicato, dopo una "dolorosa" valutazione sulle condizioni di salute di Marchionne. E lo stesso ha dovuto fare la Ferrari.

Il Consiglio di Amministrazione della casa di Maranello, si legge in una nota, "è vicino a Sergio Marchionne e alla sua famiglia, ed è grato per lo straordinario contributo che ha dato in questi anni alla guida della Ferrari". Nel comunicato si fa presente che il consiglio riunito oggi "ha appreso con profonda tristezza che il Presidente e Amministratore Delegato Sergio Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa". E così "ha quindi deciso di nominare John Elkann Presidente e proporrà all'assemblea degli azionisti, che verrà convocata prossimamente, di nominare Louis C. Camilleri Amministratore Delegato.

Il Consiglio ha anche attribuito a Camilleri "le deleghe necessarie a garantire continuità all'operatività dell'azienda".

Commenti