Micam, a settembre collezioni in Fiera e arriva anche il Digital Show

Il Salone internazionale della calzature che si terrà nel polo espositivo di Rho dal 20 al 23 settembre 2020 lancia la piattaforma MicamMilano Digital Show powered by NuOrder per spingere il business prima e dopo la manifestazione fieristica a livello internazionale

Micam Milano, il Salone Internazionale della calzatura in programma a Fiera Milano Rho dal 20 al 23 settembre 2020 si presenta di nuovo ai visitatori professionali di questa edizione - nel mese di ripartenza delle manifestazioni fieristiche milanesi - sempre più attento all’evoluzione delle tendenze nel mercato con una scelta rivoluzionaria e determinata: il lancio di Micam Milano Digital Show, powered by NuOrder un nuovo ambiente digitale in cui la manifestazione è assoluta protagonista, nato dall’accordo con la piattaforma NuOrder per supportare anche online la promozione e il business delle aziende.

La trasformazione digitale dei servizi e delle relazioni commerciali di numerosi settori è tra i fenomeni che hanno maggiormente offerto un’occasione di crescita per le aziende nello scenario complesso di questi mesi di crisi globale. In breve tempo, molti contesti commerciali sono passati dalla dimensione fisica a quella virtuale attraverso spazi online accessibili da pc, tablet e smartphone.

“Micam è l’appuntamento fondamentale per sostenere un settore cruciale per il Made in Italy e la nostra economia - spiega Siro Badon, presidente di Micam e Assocalzaturifici -. Grazie alla più rilevante manifestazione fieristica internazionale del comparto calzaturiero, si mantiene la connessione tra produttori e buyer. In un momento come questo, in cui di certezze ce ne sono poche, la nostra fiera si pone come elemento essenziale per la ripartenza e l’internazionalizzazione delle aziende che da sempre partecipano al salone”.

“Come dimostra la nostra indagine, oltre il 64% dei buyer internazionali manifesta l’intenzione di visitare Micam o sta valutando di partecipare e oltre il 50% prevede di stare per due o più giorni in fiera, con l’obiettivo principale di incontrare gli espositori, ma anche di scoprirne di nuovi e di ricevere stimoli interessanti dai seminari sui temi più attuali - prosegue Badon -. In particolare, vogliamo porre al centro i suoi canali digitali b2b per supportare le aziende verso una gestione più efficiente del loro portafoglio clienti e allargare le possibilità di acquisirne di nuovi in tutto il mondo. Per questa ragione abbiamo costruito, insieme al partner NuOrder, la piattaforma MicamMilano Digital Show”.

IL BUSINESS È ANCHE ONLINE

Molto più di un portale o di un catalogo online: Micam Milano Digital Show, da oggi è una vera e propria “fiera aumentata” che vede nel digitale un potenziamento delle opportunità della fiera fisica e del contatto diretto tra espsitore e visitatore. Insieme a NuOrder, leader mondiale nel campo delle piattaforme digitali di business, Micam ha voluto mettere a disposizione l’offerta dei propri espositori ai compratori di tutto il mondo: basta un click per entrare in un network in continua evoluzione, a cui sarà possibile aderire a costi competitivi.

“Internazionalità, innovazione e network caratterizzano Micam Milano Digital Show, una realtà che anticiperà gli incontri della manifestazione e ne proseguirà le opportunità anche quando la fiera fisica sarà terminata – spiega l’ad della manifestazione Tommaso Cancellara -. I buyer potranno beneficiare dei potenziali contatti già presenti nella piattaforma, la cui community è composta da 500.000 retailer e acquisire nuove competenze per le proprie attività di vendita nel mondo digitale”.
“Il nostro obiettivo è di arrivare ad avere due appuntamenti fisici all’anno - o 4 se si considera Micam Americas - e 365 giorni di presenza digitale - spiega -. E proseguendo con la partnership strategica con il Gruppo Informa, il buyer troverà sulla piattaforma anche le fiere americane Magic, Project, Coterie, creando un polo virtuale dei più importanti eventi al mondo del fashion business”.

“Siamo felici di collaborare con il leader mondiale del settore calzaturiero supportando la fiera a livello digitale - dichiara Heath Wells, cofondatore e co-Ceo di NuOrder - Micam ha reagito prontamente per rispondere alle esigenze del settore garantendo la connessione fondamentale tra brand e rivenditori. La piattaforma assicura un contatto end-to-end, dalla ricerca dei prodotti al piazzamento dell’ordine, tutto tramite lo stesso sistema. La partnership segna un momento decisivo per il settore, perché assicura una risposta ai bisogni del cliente in un periodo molto critico. Questo segna l’inizio di una nuova era per il futuro del mercato della moda, per gli standard della ricerca dei prodotti e del commercio”.

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