Moody's: "Turbolenze politiche non influenzano i mercati"

Per mesi ci hanno detto che l'incertezza politica pesava sui mercati. Ora Moody's fa dietrofront: non interessa chi andrà al governo: l'importante è che restino le riforme strutturali

Moody's: "Turbolenze politiche non influenzano i mercati"

Per mesi ci hanno detto che rating, spread e mercati andavano male per "le incertezze politiche" dell'Italia. Prima il governo Berlusconi non faceva abbastanza per assicurare l'affidabilità creditizia del Paese, poi nemmeno le riforme di Monti hanno avuto gli effetti sperati, a guardare l'andamento altalenante del differenziale tra i titoli italiani e quelli tedeschi.

Ora Moody's fa dietrofront: "Le turbolenze politiche non influenzano i mercati e hanno conseguenze limitate".

Per l'agenzia di rating conta poco chi andrà a Palazzo Chigi a febbraio. Purché mantenga "le riforme strutturali e il consolidamento di bilancio" messi in atto dai tecnici. "Ci aspettiamo che il prossimo governo mantenga gli elementi chiave della legge di stabilità".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica