Trenta milioni di euro. Tanto la Rovio Entertainment intende raccogliere dalla sua quotazione in Borsa, poi poi andare verso nuove acquisizioni. La società che ha creato i celebri Angry Birds è pronta allo sbarco azionario a Helsinki
Rovio ha registrato una rapida crescita dei risultati dopo il lancio nel 2009 del gioco originale 'Angry Birds', in cui gli utenti usano una fionda per attaccare maiali che rubano uova di uccelli.
Dal videogioco, la cui popolarità è subito esplosa, si è passati alla produzione di capi di abbigliamento e di giocattoli a tema, poi un rallentamento e infine un film 3D del 2016, che ha sancito il rilancio del brand, con aumenti delle vendite anche per gli originali videogiochi.
Nel primo semestre di quest'anno le vendite di Rovio sono quasi raddoppiate rispetto all'anno precedente a 153 milioni di euro, mentre l'utile di base è salito a 42 milioni di euro, dagli 11 milioni di un anno prima.
608px;">La società finlandese ha detto di aspettarsi che le vendite e i profitti aumenteranno significativamente nell'anno in corso. Rovio prevede anche un sequel al film 'Angry Birds' da realizzare con la Columbia Pictures, la cui uscita è fissata nel 2019.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.