Padoan replica a Bruxelles: "Noi non giochiamo con le regole"

Il ministro contrattacca dopo le parole di Moscovici, che chiedeva serietà al Paese

Padoan replica a Bruxelles: "Noi non giochiamo con le regole"

"Flessibilità sì, giocare con le regole certamente no". Era stato molto chiaro il commissario Ue per gli affari economici, Pierre Moscovici, che ieri ha posto paletti molto chiari al dialogo tra Bruxelles e Roma, in attesa del documento programmatico di bilancio. E a cui oggi Padoan ha risposto.

"Come ho già avuto modo di dire - aveva aggiunto Moscovici - siamo pronti a considerare alcune spese di carattere straordinario, per esempio per il terremoto e l'accoglienza dei rifugiati".

Disponibile a considerare elementi di flessibilità nella valutazione degl obblighi a cui l'Italia deve assolvere, ma pretendendo in cambio serietà negli "sforzi per ridurre il deficit e rimanere nella credibilità delle regole". Criticando anche "alcune cifre che circolano e non sono quelle che ci aspettiamo".

608px;">Parole molto chiare, a cui oggi ha replicato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan. "Moscovici si riferiva alle regole, e infatti noi non giochiamo con le regole", ha detto il titolare del dicastero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica