Se la banca giapponese diventa un sito d'incontri

Pur di non perdere i pochi clienti che le sono rimasti, la Tsuruoka Shinkin Bank organizza incontri tra i correntisti single

Se la banca giapponese diventa un sito d'incontri

Per sfuggire alla crisi, anche le banche si adeguano. In Giappone, pur di non perdere i pochi clienti che le sono rimasti, la Tsuruoka Shinkin Bank si è messa a organizzare incontri tra i propri correntisti. A patto che questi siano single.D'altra parte, come riporta Simonetta Scarane su ItaliaOggi, l'istituto nipponico opera in un'area ristretta a 500 chilometri da Tokyo, dove lo spopolamento è ingigantito da un'economia prettamente agricola.

Alla Tsuruoka Shinkin Bank si può aprire un conto a un tasso davvero basso Ma non è quello 0,15%, che è abbastanza nel range degli istituti giapponesi, che i clienti hanno ripreso ad aumentare. Ma per il fatto che i vertici della banca hanno iniziato a offrire ai sottoscrittori la possibilità di partecipare a incontri fra single. In questo modo, oltre ad attirare nuovi clienti, la Tsuruoka Shinkin Bank combatte il sempre più preoccupante tasso di denatalità che affligge il Sol Levante, il quarto più basso tra tutti i Paesi dell'Ocse.

Commenti