Economia

Le tecnologie per le operazioni più semplici i Family Banker per le scelte più complesse

Nonostante la crisi che in questi anni ha investito non solo l'economia reale ma anche il sistema bancario, Mediolanum punta sulle competenze e sul rapporto con il cliente, anche attraverso utili e semplici tecnologie

Le tecnologie per le operazioni più semplici i Family Banker per le scelte più complesse

La crisi di questi anni, la peggiore dal dopoguerra, ha investito non solo l'economia reale ma anche il sistema bancario. La difficoltà delle banche di fare utile dipende anche dalle enormi perdite sui crediti che hanno dovuto scrivere in bilancio, ma dipende soprattutto dal fatto che a essere messo in discussione è stato l’intero modello di sistema, un modello che durava da oltre cinque secoli. L'avvento e la diffusione delle tecnologie digitali e mobili, Internet e gli smart-phone, stanno rendendo obsoleto il sistema distributivo tradizionale basato sulla presenza fisica. Basti pensare che oggi anche l'acquisto di prodotti e manufatti può essere fatto virtualmente, figuriamoci i servizi bancari che virtuali lo sono di natura. E questo sta mettendo in crisi tutti i sistemi bancari a livello globale.

Pur operando in un contesto di forte crisi, Banca Mediolanum al contrario sta esaltando in maniera forte le proprie caratteristiche. Perché ha puntato e punta sempre più sulla centralità del Family Banker. Perché questa professione coniuga le competenze bancarie proprie dell’attività di un direttore di filiale tradizionale con quelle di un professionista in ambito finanziario.

Il cliente, del resto, è sempre più pronto e abituato a svolgere da solo, per conto proprio, le operazioni bancarie più comuni e quotidiane, come un bonifico, un estratto conto o un prelevamento allo sportello automatico. Mentre continua e continuerà ad avere bisogno di assistenza adeguata e specializzata per quelle che sono invece le scelte e decisioni più importanti e delicate, come l'apertura di un mutuo o di un finanziamento, la sottoscrizione di una polizza o di un investimento, la pianificazione finanziaria della sua intera situazione patrimoniale.

Il Family Banker riunisce tutte queste competenze in un'unica figura professionale, che proprio per questo è innovativa nel panorama bancario e finanziario nazionale. In questo modo, tra i vari vantaggi a favore del cliente, c'è ad esempio quello  che per ogni necessità, che sia di carattere bancario o patrimoniale, che abbia a che vedere con la gestione dei risparmi o degli investimenti, non occorre rivolgersi a tanti uffici e interlocutori diversi, ma il punto di riferimento e il professionista incaricato è soltanto uno: il proprio Family Banker di fiducia. Che segue ogni proprio cliente in maniera costante e continuativa nel tempo, per anni, spesso per decenni.

VEDI ANCHE:
Il Family Banker parte dalle esigenze del cliente

Family Banker: la qualità e la competenza

Family Banker: competenza professionale e continuità di relazione

Una volta la banca locale, ora c'è il Family Banker

Tutti i servizi bancari e l'assistenza finanziaria con il Family Banker Mediolanum

Il Family Banker avvicina la banca al cliente

Family Banker, per un supporto personalizzato e costante nel tempo

Family Banker: assistenza diretta per ogni cliente

Family Banker: preferire la competenza

Commenti