Fiera Milano

Transpotec Logitec, edizione del rilancio in Fiera Milano dal 10 al 13 giugno 2021

Transpotec Logitec, edizione del rilancio in Fiera Milano dal 10 al 13 giugno 2021

Transpotec Logitec, la grande fiera italiana dell’autotrasporto, si terrà in Fiera Milano dal 10 al 13 giugno 2021. Nuove date per l’appuntamento dedicato alla mobilità e alla logistica decise e condivise per valorizzare pienamente tutte le potenzialità e la centralità di un settore che in questi mesi più che mai ha dimostrato il ruolo chiave della movimentazione merci nell’approvvigionamento di beni primari come il food e il farmaceutico.

Ed è il primo appuntamento europeo del settore nel 2021, a conferma del suo ruolo di riferimento per tutto il comparto. Transpotec Logitec è infatti un’occasione unica per i produttori, che potranno lanciare in anteprima nuovi mezzi e soluzioni, per gli operatori e i visitatori professionali che potranno finalmente, dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria, a scoprire e valutare direttamente “sul campo” le novità del mercato.

Piattaforma integrata di business e di contenuti, la manifestazione si focalizzerà sui temi che stanno avendo concreti e significativi impatti su organizzazioni aziendali, processi logistici e competenze di chi opera in questo settore. Sostenibilità, sicurezza, formazione professionale i focus intorno a cui sta prendendo forma il progetto, dalla parte espositiva – che vedrà la presentazione di mezzi di ultima generazione e una integrazione sempre maggiore con le soluzioni logistiche - alle aree “demo”, fino agli eventi formativi. L’edizione 2021 punta sulla centralità dei contenuti, che nei prossimi mesi saranno anche al centro di webinar formativi che faranno da ponte verso l’appuntamento di giugno.

Il mese di giugno consente poi di poter utilizzare appieno degli spazi espostivi esterni della Fiera: l’area di Largo Nazioni, davanti ai Padiglioni, sarà il palcoscenico per i attesissimi test drive, uno degli eventi più attesi. Sul fronte dei veicoli pesanti, i professionisti del trasporto potranno scoprire i mezzi e le innovazioni a bordo, con test drive all’interno e all’esterno del quartiere fieristico, per metterne alla prova l’affidabilità e valutarne comfort e sicurezza. I veicoli commerciali leggeri saranno protagonisti di prove dedicate che consentiranno di testare le loro prestazioni, con un’attenzione particolare ai mezzi elettrici eibridi. A partire dal venerdì, inoltre, le aree esterne si coloreranno di passione, con il raduno di camion decorati, veri “pezzi unici” con le personalizzazioni e spesso top di gamma anche in termini di optional e tecnologie a bordo.
Tutte le informazioni su su www.

transpotec.it

Commenti