I cinquantanni della «Dolce Vita», il film di Federico Fellini che uscì di questi tempi nel 1960 e che riassunse unintera stagione doro della nostra città, saranno rievocati anche dal punto di vista del palato. È infatti un vero e proprio revival enogastronomico quello proposto dalla Terrazza dellhotel Eden, che aveva proprio nel regista riminese uno dei suoi clienti più affezionati. Lo chef del ristorante Adriano Cavagnini ha infatti ideato un menu «ad hoc» che sarà proposto ai clienti del ristorante dal 6 al 13 febbraio al prezzo di 110 euro a persona bevande e vini esclusi. Tra i piatti proposti le Mezze pennette con salmone affumicato e vodka, il Medaglio Rossini, le Crêpes Suzette, piatti quasi leggendati che allepoca furoreggiavano nei ristoranti più alla moda non solo della capitale e che da tempo non fanno più parte dei menu.
Quindi unoperazione nostalgia destinata a chi quei tempi li ha vissuti e anche a chi non li ha vissuti ma vuole per una sera trovarsi immerso nei profumi e nei sapori di unepoca mitica. A completare il tutto la consueta eleganza e professionalità della location, oltre alla superba vista sui tetti di Roma.Eden Un menu per celebrare i 50 anni della «Dolce vita»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.