Equitazione: a Roma 1° triangolare di Polo Italia-Russia-Usa

Si svolgerà il 22 e 23 maggio presso l'ippodromo militare «Generale Pietro Giannattasio». La manifestazione sarà ad ingresso libero e tagliata su misura per le famiglie

Due giorni all'insegna dello sport e del divertimento. Questo l'obiettivo della «1st International Polo Challenge - Coppa della Federazione Polo Italiana» organizzata dalla Vladi Polo Associazione, in collaborazione con il Ministero della Gioventù e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Roma. Alla manifestazione, che si svolgerà a Roma il 22 e 23 maggio presso l'ippodromo militare «Generale C.A. Pietro Giannattasio», prenderanno parte le squadre Harpa Italia Polo Team (Italia), Vladi Polo Team (Russia) e Pelagos Polo Team (Usa).
La manifestazione sarà ad ingresso libero e tagliata su misura per le famiglie, i ragazzi e i bambini, ai quali saranno dedicate delle aree personalizzate dove trascorrere una due giorni all'insegna di un ritrovato modo di vivere il tempo libero. Verranno inoltre raccolti dei fondi che saranno poi destinati alla realizzazione della visita scolastica per il «Battesimo del Pony 2010 per le scolaresche» che prevede il coinvolgimento di circa due mila alunni delle scuole primarie e secondarie e durante il quale particolare attenzione sarà data ai bambini e ragazzi diversamente abili.
«È una manifestazione che abbiamo deciso di sostenere per tre motivi - ha spiegato nel corso della conferenza stampa Giorgia Meloni, ministro della Gioventù - In primis per i valori positivi ed educativi legati allo sport, poi per il coinvolgimento delle nuove generazioni con iniziative indirizzate al mondo scolastico. Infine, per l'attività e la valenza sociale dell'evento».

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti