Mondo

William e Kate aspettano un bambino: è in arrivo l'erede

Dopo mesi di indiscrezioni, la famiglia reale fa sapere che il principe William e Kate aspettano un bambino. La duchessa in ospedale per le nausee

William e Kate
William e Kate

Buckingham Palace è in festa. A venti mesi dal matrimonio William e Kate aspettano un figlio. Saint James Palace, residenza ufficiale dei principi, ha comunicato ufficialmente che è in arrivo l'erede della corona inglese. La duchessa di Cambridge è stata, infatti, ricoverata all'Edward VII Hospital di Londra di Londra in seguito alle "nausee dovute al suo stato".

"Le altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono molto felici di annunciare che la duchessa di Cambridge è in dolce attesa". Dopo mesi di indiscrezioni e rumor, Saint James Palace ha confermato l’attesa gravidanza di Catherine Middleton, 30enne moglie del figlio maggiore di Carlo e Diana. Voci sulla presunta gravidanza si sono rincorse fin da subito, se non ancora prima del fatidico "sì" che è stato detto in "mondovisione" il 29 aprile dello scorso anno. La famiglia reale britannica e i parenti di Kate sono "felicissimi" per la notizia. "Sono molto felice, saranno genitori meravigliosi", ha commentato su Twitter il primo ministro David Cameron. Il principe William è il secondo in linea di successione al trono, dopo il padre Charles, principe di Galles. Il 28 ottobre del 2011 i capi di governo del Commonwealth, di cui è formalmente sovrana Elisabetta II, proposero all’unanimità di cambiare la legge di successione al trono per consentire anche ad una erede donna di diventare regina, in presenza di una fratello minore.

Ma il processo legislativo non è stato ancora completato.

Commenti