Mondo

Grazie ai lettori del Giornale. Con il crowdfunding vi raccontiamo la rivolta di Kiev

Durante la kermesse di Abano Terme, abbiamo realizzato un altro successo grazie ai nostri lettori: Fausto Biloslavo partirà per l'Ucraina per capire cosa sta succedendo davvero

Grazie ai lettori del Giornale. Con il crowdfunding vi raccontiamo la rivolta di Kiev

Un'idea nata tra i lettori e per i lettori. Durante la kermesse di Abano Terme, nove giorni di incontri con i giornalisti del nostro quotidiano, si é parlato anche di Kiev e della rivolta che infiamma a poco più di duemila chilometri da casa nostra. GUARDA IL VIDEO

Un focolaio tanto vicino, quanto poco conosciuto. È vero tutto quello che ci dicono sull'Ucraina? Da una parte ci sono i "buoni" e dall'altra i "cattivi"? Dopo le dimissioni del primo ministro Mykola Azarov, il Paese davvero va incontro ad una pacificazione? Sono domande a cui si può rispondere solo andando sul campo, mandando i nostri reporter, con i loro occhi e i loro taccuini, a vedere quello che sta realmente accadendo.

Così, a quattro mani tra i lettori e i giornalisti, è nata l'idea di organizzare un altro crowdfunding nell'ambito degli Occhi della guerra. Un'idea che si è trasformata in realtà in pochissimo tempo. Per mandare Fausto Biloslavo in Ucraina servivano 2,500 euro. E il budget è stato centrato in meno di dodici ore. Con il fondamentale contributo dei nostri lettori. Domani mattina Biloslavo parte alla volta di Kiev e nel giro di poche ore inizierà a raccontarvi cosa succede nella zona più calda di tutta Europa. Un grazie a tutti i nostri lettori!

GLI OCCHI DELLA GUERRA: Vi ricordiamo, inoltre, che Gian Micalessin partirà tra pochissimi giorni per la Libia per raccontarci cosa sta succedendo realmente nell'ex colonia in preda al caos.

Commenti