Mondo

Grazie ai lettori del Giornale Già raccolta la somma per il reportage in Libia

Il reportage di Gian Micalessin ha raggiunto il traguardo dei 5mila euro grazie alla partecipazione di tutti voi

Grazie ai lettori del Giornale Già raccolta la somma per il reportage in Libia

Un altro successo. A meno di un mese dal lancio dell'iniziativa di crowdfunding "Gli occhi della guerra", un altro traguardo è stato tagliato. Grazie al vostro aiuto, abbiamo raggiunto anche il secondo obiettivo e Gian Micalessin partirà per Tripoli per raccontarci la Libia del post Gheddafi e per spiegarci che fine ha fatto il nostro petrolio. Due settimane fa anche Aghanistan Goodbye, il reportage promosso da Fausto Biloslavo, aveva raggiunto la cifra prefissata.

"Siamo molto contenti - commenta Andrea Pontini, amministratore delegato del Giornale.it -, rappresenta una piccola speranza per tutto il giornalismo. Partendo del web si possono ricominciare a fare grandi reportage. Abbiamo ricevuto molte proposte da reporter freelance e prestissimo andremo in altri parti del mondo per raccontarvi quello che sta succedendo".

Un successo del Giornale e dei suoi lettori che inaugura un nuovo modo di fare giornalismo, un percorso partecipato e collaborativo. Micalessin racconterà giorno per giorno sul nostro sito e sul quotidiano cartaceo quello che vedrà in Libia. Sarà, ancora una volta, i nostri occhi.

Grazie.

Commenti