Proprio come Alfredino: bimba indiana muore dopo la caduta nel pozzo

La bimba di quattro anni era caduta in un pozzo, a 25 metri di profondità, mercoledì scorso. Dopo 83 ore è stata estratta. Ma era troppo tardi

Proprio come Alfredino: bimba indiana muore dopo la caduta nel pozzo

Il tentativo disperato di salvare la piccola Mahi, una bambina di soli quattro anni caduta mercoledì in un pozzo profondo 25 metri, ha tenuto per giorni tutta l'India con il fiato sospeso. E a noi italiani ha ricordato la triste storia del piccolo Alfredino Rampi, morto a Vermicino nel 1981. Una storia simile, purtroppo lo stesso tragico finale. Mahi non ce l'ha fatta. E' stata tirata fuori dal pozzo, dopo 83 ore dalla sua caduta, quando ormai era troppo tardi. Distrutti i genitori, Sonia e Neeray, che fino all’ultimo avevano sperato in un miracolo, anche se dopo il pianto iniziale della piccola non erano più arrivati segnali di vita.

L'incidente si è verificato a manesar, 40 km a Sud di New Delhi. Mahi è caduta nel pozzo mercoledì mentre giocava con i suoi amichetti.

Dopo varie esitazioni era stato deciso di procedere scavando un pozzo verticale parallelo di due metri più profondo rispetto a quello esistente, mentre si pompava ossigeno nel pozzo principale per garantirne l’aerazione. Ma qualcosa è andato storto: il salvataggio è stato ritardato dalla presenza di una roccia molto dura proprio nel punto in cui si doveva scavare il tunnel orizzontale per arrivare alla bimba.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica