La tradizione artigianale italiana si fonde alla tecnologia del terzo millennio, dando forma ad una linea di cuffie rivestite in legno, considerato per la prima volta come un perfetto trasmettitore di ascolto ad alta fedeltà. Così, dopo quasi tre secoli dalla sua creazione per mano di un artigiano del legno nel 1743, il violino di Nicolò Paganini, musicista simbolo del Risorgimento italiano, rivive nelle orecchie degli 'audiofili' di tutto il mondo. Oggi infatti, per ascoltare la qualità del suono migliore non è più necessario dotarsi di una strumentazione di grande dimensioni ed ingombrante.Le eccellenti proprietà acustiche del legno naturale, studiate dopo attente ricerche e analisi a cura di un'equipe di esperti del suono, hanno condotto Ewood Earphones, azienda distribuita in Italia da Sounders, a lanciare sul mercato un'intera linea di cuffie per telefono, pc, impianti hifi domestici tradizionali o lettore portatile mp3. Le cuffie Ewood sono disponibili vendute in kit, disponibili in versioni in diversi formati, small, medium e large, a seconda delle esigenze dell'ascoltatore: è infatti possibile scegliere una dimensione diversa del padiglione a seconda esigenze di ascolto in base alle capacità uditive personali e alle preferenze di timbro del suono. Si tratta quindi delle prime cuffie personalizzabili che si adattano all'orecchio e al gusto personale.
Gli esperti consigliano di adottare cuffie in formato small in caso di una manifestata debolezza d'udito, specie tra gli 'over 60', rendendo maggiormente apprezzabile le note più elevate, con una curva più enfatizzata alle alte frequenze. Per chi invece predilige, al contrario, godere di toni più soft ma non risparmiarsi nel godere di bassi con più potenza, sono state pensate le cuffie large.
A rendere prezioso il kit sono i particolari: la custodia in similpelle con all'interno le cuffie con padiglioni in legno di dimensioni piccole, medie e grandi. Il tutto costa 89 euro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.