Cultura e Spettacoli

Fabri Fibra contro Mengoni: sei gay e non lo dici

Nel testo della canzone "Non ditelo" il rapper Fabri Fibra sostiene che Marco Mengoni sia gay ma non lo dice. I fan del vincitore di X-Factor rispondono per le rime. La polemica divampa su Facebok

Fabri Fibra contro Mengoni: sei gay e non lo dici

Milano - Ormai il meccanismo è oliato: prendi di mira un collega cantante e lo attacchi senza pietà. Si scatena la polemica, tutti ne parlano e ti fai una grandissima pubblicità. A costo zero. Potrebbe essere questo il motivo che ha scatenato il rapper Fabri Fibra ad attaccare Marco Mengoni, il cantante divenuto famoso dopo aver vinto l'ultima edizione di X-Factor. Fabri è andato molto sul personale, cantandole - nel vero senso della parola, a Mengoni. Le accuse, infatti, sono arrivate nel testo di una canzone: "Non ditelo". "Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia". Facile immaginare che sarebbe subito scoppiato un putiferio. E in effetti così è stato. Ma non è la prima volta che Fabri Fibra si mette in mostra per cose di questo genere: non molto tempo fa aveva attaccato duramente i Gemelli diversi. E le polemiche - con annessi e connessi - non erano mancate.

La polemica su Facebook Scrivendo sulla sua pagina di Facebook Fabri Fibra si è difeso dalle accuse di essere omofobo: "L'intenzione era quella di convogliare l'attenzione su un mondo di finzione". Sulla pagina di Mengoni, invece, si fa riferimento a possibili azioni legali.Di certo il rapper è andato giù pesante. Basti pensare a questa frase, contenuta sempre nella canzone incriminata: "Già me lo vedo in camera arriva una f... prende il suo c.... in mano e lui dice: Lasciami stare ti prego".

La rabbia di Mengoni  "Mi pare giusto assicurarvi - scrive l'amministratore della pagina Facebook su Mengoni - che quello che è successo oggi non finisce qui, con la nostra rabbia e le risate di mercanti di merce scadente. State sicuri che prenderemo provvedimenti, per vie legali, con la civiltà che qualcuno, a quanto pare, non conosce. ... Una preghiera, però: smettiamola di parlarne qui e in qualunque spazio dedicato a Marco. Prima di tutto perché questi bei luoghi di mattità non devono essere contaminati dalla spazzatura più spregevole. E poi perché così faremmo un favore a chi ha dei problemi ma è furbo e vuol far parlare di sé: non sprecate tempo e parole per chi non vi merita". E gli iscritti, in poche ore, sono già più di 1600.

I fan di Fabri Fibra Subito è comparsa anche un'altra pagina che dice l'esatto contrario: "Fabri Fibra Vs Mengoni schieramento Fibra". Gli iscritti, però, sono molti meno. Almeno per ora. E sulla sua pagina ufficilae il rapper, dopo essere conquistato l'ennesima pubblicità gratis, prova a chiarire ancora una volta il proprio pensiero: "Non sono omofobo, invito tutti alla calma" "Dico la verità: non mi considero un omofobo... Nei testi metto tonnellate di scenette, di cose che vedo, che sento, che interpreto. Allora dovrei anche essere un predicatore, un sostenitore di terroristi, un serial killer, ecc ecc. Se quello che dico/scrivo fosse la pura verità o esattamente ciò che penso, sai che noia e che situazioni risapute. Sarebbero le cose che effettivamente succedono veramente tutti i giorni. Pensavo che dopo anni di dischi e di spiegazioni, il gioco fosse chiaro, invece mi stupisco ancora una volta che vi stupiate. Evidentemente non siete pronti. Non ho proprio niente contro il mondo gay, ci vivo in mezzo, ci lavoro, lo conosco pur non facendone parte. Scrivo su tutto quello che mi circonda, tutto. Se Mengoni si è offeso, mi spiace, non era quella l'intenzione". Poi continua, facendo l'offeso perché i fan di Mengoni hanno parlato - riferendosi a lui - di "mercanti di merce scadente". C'è da scommetterci, la querelle andrà avanti per settimane.

Alla faccia del fair play e della musica. 

Commenti