È una versione in piccolo dellinchiesta sugli incarichi doro del Comune di Milano quella che ieri ha portato al rinvio a giudizio nei confronti del sindaco di Bollate, Carlo Stelluti, e della segretaria comunale Silvia Asterio, accusati di falso in atto pubblico. Nel febbraio dello scorso anno, secondo laccusa del pm Giulio Benedetti, falsificarono una delibera della giunta comunale attestando falsamente la presenza e il voto favorevole di un assessore, Bruno De Pascale, su un «atto di indirizzo in materia di copertura di posizione dirigenziali», come si legge nel capo di imputazione. In sostanza quella delibera serviva alla successiva nomina del dirigente dellufficio tecnico, delegato allapprovazione del piano di governo del territorio, e del dirigente dell ufficio affari generali.
In seguito a quellatto, il capo dellufficio tecnico in carica fu rimosso e il suo posto fu assegnato a un nuovo architetto. Per questo fatto è in corso una causa di lavoro e il dirigente rimosso sta valutando se costituirsi parte civile nei confronti del sindaco e della segretaria comunale, nel processo che inizierà il 2 aprile davanti ai giudici della terza sezione penale.
Falsa delibera: sindaco di Bollate a processo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.